Napoli il giorno 8 Ottobre 2021 presso l’Università Università degli Studi Federico II, che ringraziamo per l’ospitalità, si è tenuto il Workshop “Il ruolo e il contributo di AISAM per lo sviluppo industriale del settore microalghe in Italia” dedicato alle problematiche e allo sviluppo del settore industriale italiano delle microalghe.

Tutti i dettagli sono riportati nella locandina. Aprendo la pagina potrete trovare anche le considerazioni conclusive del Workshop.

" />

Workshop "Il ruolo e il contributo di AISAM per lo sviluppo del settore microalghe in Italia"

22.09.2021

Questa importante iniziativa della nostra Associazione ha avuto lo scopo primario di favorire la reciproca conoscenza delle imprese aderenti alla nostra Associazione, ascoltarne le necessità e le aspettative e consentire così ad AISAM una più puntuale comprensione della industria microalgale italiana e di conseguenza di poterla meglio rappresentare nella interlocuzione con i nostri stakeholders,  promuovendo la tutela delle esigenze e gli interessi del settore in Italia.

 

Hanno partecipato al workshop:

Algreen B.V.

Archimede Ricerche Srl

Biosintex Srl

Biospira Srl

Severino Becagli Srl

 

 

Durante la giornata i relatori hanno presentato il punto di vista della loro azienda, ed in seguito è stato aperto un dibattito all’interno del panel “Interventi delle Aziende associate: problemi che incontrano nello svolgimento dell’attività e aspettative di intervento da parte di AISAM".

Il Workshop è stato occasione per diffondere la consapevolezza delle problematiche aziendali del settore e per ricercare soluzioni per il loro superamento. Il contributo dei Soci AISAM è stato di grande rilievo. La variegata diversità dei contributi si è tradotta in soluzioni efficaci per la risoluzione delle problematiche enucleate.



Il Comitato Organizzatore di AISAM per le Imprese
(Alberto Bertucco, Alberto Brucato, Gianluca Fenaroli, Antonio Marzocchella, Liliana Rodolfi)