A conclusione dei lavori preparatori che hanno visto il coinvolgimento delle Aziende associate ad AISAM, è stato confermato il Workshop “Il ruolo e il contributo di AISAM per lo sviluppo industriale del settore microalghe in Italia” dedicato alle problematiche e allo sviluppo del settore industriale italiano delle microalghe.

I dettagli dell’iniziativa, che si svolgerà a Napoli il giorno 8 Ottobre 2021 presso l’Università Università degli Studi Federico II, che ringraziamo per l’ospitalità, sono riportati nella locandina.

" />

Workshop "Il ruolo e il contributo di AISAM per lo sviluppo del settore microalghe in Italia"

22.09.2021

Questa importante iniziativa della nostra Associazione ha lo scopo primario di favorire la reciproca conoscenza delle imprese aderenti alla nostra Associazione, ascoltarne le necessità e le aspettative e consentire così ad AISAM una più puntuale comprensione della industria microalgale italiana e di conseguenza di poterla meglio rappresentare nella interlocuzione con i nostri stakeholders,  promuovendo la tutela delle esigenze e gli interessi del settore in Italia.

Hanno già confermato la presenza e il contributo allo workshop:

Algreen B.V.

Archimede Ricerche Srl

Biosintex Srl

Biospira Srl

Severino Becagli Srl

Chiediamo cortesemente alle aziende che già hanno garantito la loro partecipazione e a quelle che intendono partecipare di voler comunicare entro il 30 Luglio 2021 i nominativi dei relatori che porteranno il contributo e il punto di vista della loro azienda all’interno del panel “Interventi delle Aziende associate: problemi che incontrano nello svolgimento dell’attività e aspettative di intervento da parte di AISAM (90 min con interventi max 10 min per singola impresa)” programmato in agenda.

Atteso che il Workshop è volto alla diffusione della consapevolezza delle problematiche aziendali del settore e alla ricerca di soluzioni per il loro superamento, è ovviamente importante che tutti i Soci AISAM partecipino all’incontro, nell’auspicio che la variegata diversità dei contributi possa tradursi in soluzioni efficaci per la risoluzione delle problematiche enucleate.

Per ragioni organizzative è inoltre indispensabile che i Soci che intendono partecipare al Workshop confermino la loro presenza entro e non oltre il 15 Settembre 2021 al Comitato Organizzatore, specificando se intendono partecipare in presenza o da remoto a mezzo videoconferenza.

In attesa di incontrarvi numerosi a questa importante iniziativa, ci è gradita l’occasione per inviarvi i nostri più cordiali saluti.

Il Comitato Organizzatore di AISAM per le Imprese
(Alberto Bertucco, Alberto Brucato, Gianluca Fenaroli, Antonio Marzocchella, Liliana Rodolfi)